Con Azimut Marketplace puoi richiedere una polizza assicurativa per il tuo dehors.

Il partner che abbiamo selezionato ti mette a disposizione una polizza che assicura il mancato fatturato del locale in caso di piogge, che abbiano determinato l’accumulo di almeno 2mm di pioggia nelle fasce orarie da te scelte.

Come funziona

Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, la polizza assicurativa del partner Azimut Marketplace permette di avere un processo trasparente dalla sottoscrizione alla liquidazione, trattandosi di una polizza parametrica. Hai la possibilità di costruire la tua polizza in modo flessibile, coprendo dal rischio di precipitazioni piovose il pranzo, la cena o entrambi. La liquidazione del danno in caso di tale evento avverrà in automatico, ovvero in caso di pioggia riceverai direttamente l’accredito sul tuo conto senza dover aprire una denuncia di sinistro. L’indennizzo verrà liquidato sul conto dell’assicurato e comunicato all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di sottoscrizione.

FLESSIBILE

Costruisci la polizza sulla base delle tue esigenze

TRASPARENTE

Dalla sottoscrizione alla liquidazione

IMMEDIATO

La liquidazione avviene in automatico

CHI PUÒ ACCEDERE AL SERVIZIO

Tutte le attività di ristorazione che hanno coperti esposti ad eventi metereologici, a seguito di precipitazioni piovose, e privi di alcun tipo di protezione.

Hai ancora dei dubbi?

  • Sul partner Azimut Marketplace

    Azimut Marketplace seleziona i migliori partner del mercato, per la distribuzione di questo prodotto ha scelto Elba Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni nata ed autorizzata con Provvedimento ISVAP n. 2610 ad esercitare altri rami danni, offrendo i migliori servizi ad aziende e professionisti, mettendo a disposizione strumenti informatici e innovativi tali da garantire risposte in tempi molto ristretti a qualsiasi esigenza assicurativa.

  • Su come viene valutato il danno

    A partire dai dati forniti in fase di sottoscrizione della polizza, la Compagnia indennizza l’Assicurato per le perdite di fatturato derivanti dalla mancata vendita di servizi di ristorazione per quei coperti privi di qualsiasi protezione dalle precipitazioni piovose che non potranno essere utilizzati per via della pioggia, non permettendo di sfruttare appieno il potenziale del locale. Verrà liquidato un indennizzo unitario per ogni pasto sinistrato a seguito di evento pluviometrico avvenuto nel Periodo di Copertura, al netto di eventuale franchigia. L’Indennizzo non sarà mai superiore al 70% dei ricavi assicurati in polizza.

  • Su come viene rimborsato il danno

    La liquidazione avverrà in automatico. L’indennizzo verrà liquidato all’assicurato attraverso le coordinate bancarie fornite nella Polizza e la Compagnia comunicherà l’avvenuta liquidazione tramite posta elettronica.

  • Su quando comincia la copertura e quando finisce

    L’assicurazione decorre dalle ore 00.00 del giorno indicato in Polizza, sino alle ore 24.00 dell’ultimo giorno di copertura indicato a seconda della formula scelta dall’Assicurato. Resta inteso che il Periodo di Copertura corrisponderà alle fasce orarie relative agli specifici pasti assicurati dei giorni di copertura selezionati dall’Assicurato.

    Inoltre il contratto non necessita di disdetta in quanto si risolve, senza possibilità di tacito rinnovo, alla sua naturale scadenza.