Ottieni risparmio fiscale in perfetta sicurezza e contribuisci alla transizione ecologica

Semplifica la gestione dei crediti fiscali con il partner Azimut Marketplace. Grazie a un team di esperti e sofisticati strumenti di intelligenza artificiale, che ti affiancheranno tramite processi certificati, potrai gestire i crediti fiscali in maniera semplice e in totale sicurezza. Seleziona i crediti in base alla tipologia, il taglio e le caratteristiche più idonee alla tua ottimizzazione fiscale.

Come Funziona

  • Avrai a disposizione uno strumento che permette la gestione a 360° delle operazioni.
  • Potrai gestire il credito fiscale in totale sicurezza, grazie ai processi di validazione.
  • Ricevi il supporto di un team di esperti e di strumenti di tecnologia avanzata.
SELEZIONA IL CREDITO PIÙ IDONEO ALLA TUA OTTIMIZZAZIONE FISCALE
INVIA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
RICEVI SUPPORTO DAL NOSTRO PARTNER PER TUTTO IL PROCESSO

Perché gestire i Crediti Fiscali con Azimut Marketplace?

SICURO

Processo sicuro grazie al processo di certificazione

FLESSIBILE

Seleziona i crediti più in linea con le tue esigenze

EFFICACE

Ottieni risparmio fiscale per la tua impresa

Questo servizio fa per te se

Sei un imprenditore o un responsabile amministrativo di una Piccola e Media Impresa. Per averlo basta registrarsi ad Azimut Marketplace. La registrazione è riservata ai rappresentanti legali dell'impresa.

Con Azimut Marketplace,
la prima piattaforma GRATUITA per le PMI

Hai ancora dei dubbi?

Il partner Azimut Marketplace attraverso il suo processo di verifica e certificazione dei crediti garantisce l’acquisizione solo di crediti per cui sono state prodotte le asseverazioni da professionisti correttamente abilitati e assicurati. Inoltre, tutte le asseverazioni prodotte vengono verificate da un ente terzo.
Dal decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni con Legge 17 luglio 2020, n.77 la cessione del credito è sempre concessa da azienda ad azienda. Sia per chi matura il credito nel proprio cassetto fiscale, sia per chi lo acquista da altra azienda, tali crediti possono essere utilizzati in compensazione alle seguenti voci: * imposte sui redditi, relative addizionali e ritenute alla fonte IVA; * imposte sostitutive delle imposte sui redditi e dell’IVA; * IRAP e alle addizionali regionali dell’IRPEF; * IMU e Tassa sui rifiuti; * Contributi previdenziali dovuti da titolari di posizione assicurativa in una delle gestioni amministrate da enti previdenziali, comprese le quote associative; * Contributi previdenziali ed assistenziali dovuti dai datori di lavoro e committenti di prestazioni di collaborazione coordinata e continuativa; * Premi per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali; * Interessi previsti in caso di pagamento rateale delle somme dovute a titolo di saldo e di acconto delle imposte e dei contributi dovuti dai soggetti titolari di posizione assicurativa in una delle gestioni amministrate dall'INPS.