Raccogli fondi per la tua startup o piccola e media impresa innovativa

Con il servizio di Equity Crowdfunding del partner di Azimut Marketplace potrai raccogliere più velocemente capitale per realizzare i tuoi progetti grazie all’accesso di investitori online. Avrai la possibilità di far conoscere la tua azienda, far ampliare la visibilità e ricevere i feedback degli investitori interessati, così da delineare al meglio il futuro del tuo business.

Come funziona

  • Candida la tua impresa in soli 15 minuti
  • Prepara la campagna in 3-4 settimane con il supporto di un team specializzato
  • Il tuo progetto sarà online per circa 60 giorni
  • Chiusa la campagna riceverai il capitale raccolto
  • Tutte le quote cedute agli investitori sono senza diritti amministrativi
CANDIDA LA TUA IMPRESA
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RICEVI IL CAPITALE RACCOLTO

Perché scegliere Crowdfunding?

VELOCE

in pochi mesi potrai raccogliere il capitale necessario per finanziare la tua impresa

DIGITALE

processo completamente digitale, dalla candidatura alla campagna di raccolta fondi

SEMPLICE

bastano pochi semplici passaggi per avviare la tua campagna.

Questo servizio fa per te se

Possono ricorrere all'equity crowdfunding le piccole e medie imprese*, le startup innovative e le PMI innovative. Lo strumento può essere utilizzato, oltre a queste tipologie di offerenti, anche da OICR (“organismi collettivi del risparmio”) o da altre società di capitali che investono prevalentemente in PMI (comprese le startup innovative e PMI innovative).

Con Azimut Marketplace,
la prima piattaforma GRATUITA per le PMI

Hai ancora dei dubbi?

Il partner Mamacrowd valuterà il materiale informativo reso disponibile e caricato in fase di candidatura. Il processo di valutazione è suddiviso nei seguenti step:
1.Screening preliminare, dove avviene una prima valutazione di fattibilità e di alcuni parametri definiti da Mamacrowd;
2.Approfondimento, dove viene valutata l’equity story e il business model;
3.Discussione interna del team Mamacrowd, dove viene valutato complessivamente il progetto e definito se partire o meno.
Dal momento della firma del contratto al lancio online della campagna sono previste circa 3-4 settimane durante le quali dovranno essere espletate tutte le richieste burocratico amministrative previste e richieste dalla piattaforma.
Il successo di una campagna dipende da molti fattori, dalla qualità del business proposto alla qualità della presentazione. Per lanciare un'offerta ottimale, è necessario:
1. spiegare bene il proprio prodotto, i propri punti di forza rispetto ad un mercato di riferimento, le modalità con cui ritengono di essere vincenti nel vendere il prodotto/servizio, le modalità e i tempi con cui un investitore maturerebbe il proprio guadagno.
2. presentare un media kit curato e completo e pianificare l'attività di comunicazione da svolgere prima e durante la campagna.

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